6 luglio 2016
Un percorso iniziato sette anni fa e tutt’ora in continua evoluzione. Siderweb ha iniziato il proprio servizio di rilevazione dei prezzi dei prodotti in acciaio e delle materie prime siderurgiche nel 2009. Da allora è cresciuto fino a diventare un reale punto di riferimento per il mercato italiano.
Nel 2014, a seguito di una lunga collaborazione e di uno scambio costante, il DMS StatLab (Laboratorio di Statistica Dati Metodi e Sistemi) dell’Università degli Studi di Brescia ha conferito a Siderweb la certificazione delle attività di rilevazione dei prezzi di acciaio e rottame sul mercato italiano. I risultati delle rilevazioni dei prezzi sul mercato italiano sono attualmente e costantemente monitorati da DMS StatLab, al fine di aumentarne ulteriormente la precisione e la scientificità.
Un lavoro che, con costanza, serietà e trasparenza, ha garantito ai membri della Community dell’Acciaio un servizio bisettimanale di rilevazione dei prezzi di 26 prodotti (qui l’area dedicata).
Da venerdì 8 luglio, però, verrà effettuato un ulteriore passo in avanti. La pubblicazione delle rilevazioni, infatti, diventerà un appuntamento settimanale, raddoppiando pertanto il supporto agli utenti abbonati al servizio.
Siderweb, ogni giorno di più, si conferma uno strumento irrinunciabile per tutti gli attori della filiera siderurgica. Un partner fondamentale per il business in grado di fornire consulenza, informazione e formazione altamente specializzata e unica in Italia.
23 maggio 2025
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.
Lascia un Commento