Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

«Da aumenti ordinati a fase frenetica»

L’opinione di Enrico Fornelli (Beltrame) sull’andamento del mercato dell’acciaio

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

30 novembre 2015

Beltrame

Altri 20 euro la tonnellata di aumento da gennaio

di Davide Lorenzini
Altre News

Lascia un Commento


  • Commento utente

    HPS

    L'entità degli aumenti dipende anche (e, soprattutto) dall'equilibrio offerta/domanda. Infatti - per esempio - sia sui piani che su alcune categorie di lunghi - si assiste ad un movimento rialzista molto forte, a causa di circostanze per le quali si sono determinate vere e proprie situazioni critiche di shortage. In questi settori, l'energia rialzista resterà tale sino a tutto il 3° trimestre. E' altrettanto ovvio che nei settori dove permane sempre una certa prevalenza di offerta rispetto alla domanda (ad esempio, tondo, laminati e travi) l'energia rialzista è molto meno intensa. Ma questo non significa che il trend possa essere diverso : rialzo meno potente, sempre inesorabile ed inevitabile rialzo. Ricordiamoci che il rottame oggi in Italia non è ancora neppure ritornato ai livelli "pre-schock 2016", ovvero i livelli di Giugno 2015, quindi ....

ARTICOLI SIMILI

30 novembre 2015

Beltrame

Altri 20 euro la tonnellata di aumento da gennaio

di Davide Lorenzini
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

The Beauty of Steel - Speciale Made in Steel 2025

Tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati all’undicesima edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica

Altri Speciali

siderweb TV. Intervista a Stefano D'Aprile, Commerciale Siderurgica Bresciana

I nostri video

L'intervista alla siderweb TV a Stefano D'Aprile, CEO Commerciale Siderurgica Bresciana, in occasione di Made in Steel 2025.