Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Torna MERCATO & DINTORNI

Il 13 settembre appuntamento con Ferrari, Fornasini, Campanella e Gabrielli

È dedicato al mercato il primo webinar siderweb dopo la pausa estiva. Il 13 settembre torna infatti l’appuntamento con «MERCATO & DINTORNI», giunto all’ottava puntata del 2022.

Alla luce dei recenti rincari energetici, settembre si presenta come un periodo ricco di incognite per il settore italiano e internazionale dell’acciaio. Ci sarà la tanto attesa ripresa della domanda? La volatilità dei prezzi continuerà a contraddistinguere il settore o si tornerà a una situazione di stabilità? Gli input produttivi (energia, materie prime, logistica) torneranno sotto controllo o rimarranno su prezzi fuori scala?

Cercheranno di rispondere a queste domande i relatori dell’evento in programma martedì 13 settembre alle ore 11 sulla piattaforma ZOOM .
Nella prima parte Stefano Ferrari (siderweb) e Achille Fornasini (siderweb) illustreranno rispettivamente le prospettive macro per la siderurgia e l’analisi dell’andamento dei prezzi delle commodity, delle materie prime e dei prodotti finiti in acciaio. La seconda parte è invece dedicata come consuetudine ai protagonisti del mercato con le interviste di Lucio Dall’Angelo (siderweb) a Simone Campanella (Duferco Travi e Profilati) e Andrea Gabrielli (Gruppo Gabrielli).

Programma degli interventi:

  • Stefano Ferrari (responsabile Ufficio Studi siderweb)
    Prospettive macro e per il settore siderurgico
  • Achille Fornasini (Partner & Chief Analyst siderweb)
    Dinamiche e prospettive dei prezzi delle materie prime siderurgiche e dei prodotti finiti in acciaio

Nella seconda parte dell’incontro Lucio Dall’Angelo (siderweb) intervista:

  • Simone Campanella (direttore generale Duferco Travi e Profilati)
  • Andrea Gabrielli (presidente Gruppo Gabrielli)

Come partecipare:

L'evento è a partecipazione gratuita, previa registrazione.

Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.

Per iscriversi, cliccare qui o sul pulsante in calce.

Per chi volesse, sarà disponibile la diretta sul canale YouTube di siderweb.

Cliccare qui per prendere visione dell’informativa sulla privacy.

undefined


26 agosto 2022

Gabrielli spa raddoppia il fatturato

Migliorano gli indici di redditività, ma si riduce la liquidità

di Gianfranco Tosini
Altre News

Lascia un Commento



“L’unico uomo che non commette mai errori, è l’uomo che non fa mai niente”

Theodore Roosevelt

DOSSIER

Dossier

Made in Steel 2023, ecco gli espositori

Verso la Conference & Exhibition internazionale dell’acciaio: le voci, le attese e i progetti della filiera

ARTICOLI SIMILI

26 agosto 2022

Gabrielli spa raddoppia il fatturato

Migliorano gli indici di redditività, ma si riduce la liquidità

di Gianfranco Tosini

27 settembre 2023

MERCATO & DINTORNI: martedì si parla di prodotti lunghi

Alle 11 il webinar con Ferrari (siderweb), Zolezzi (Duferco Travi e Trofilati) e Segala (Manni Sipre)

di Redazione siderweb

23 dicembre 2022

Webinar: MERCATO & DINTORNI

Il 18 gennaio torna l’approfondimento di mercato con Fornasini, Ferrari e Antonio Gozzi

di Redazione siderweb

18 gennaio 2023

Webinar: live MERCATO & DINTORNI

In diretta l’approfondimento di mercato con Achille Fornasini, Stefano Ferrari e Antonio Gozzi

di Redazione siderweb

29 novembre 2022

Primo giorno di scuola per FUTURE4STEEL

Avviato a Brescia il nuovo percorso di formazione per 20 neodiplomati

di Davide Lorenzini
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Acciaio sostenibile

Analisi, esperienze e report della filiera

Altri Speciali