18 febbraio 2022 Translated by Deepl
Dopo un 2020 e 2021 vissuto da protagonisti, i piani in acciaio al carbonio (coils, lamiere da coils, nastri e lamiere da treno) hanno vissuto con calma apparente i primi mesi del 2022. Per i prossimi mesi, però, sono attesi sfide e opportunità, legate sia alla congiuntura, sia ai cambiamenti geopolitici e normativi in corso in Europa e non solo.
Questi aspetti verranno approfonditi il prossimo 1° marzo con il terzo appuntamento dell’anno con "Mercato & Dintorni", il webinar di siderweb che analizza la congiuntura siderurgica che sarà appunto dedicato ai prodotti piani, che rappresentano la maggioranza del consumo nazionale di acciaio e che sono la linfa che nutre migliaia di imprese utilizzatrici.
Intervistati da Francesca Morandi (siderweb), approfondiranno i temi congiunturali e strategici legati ai prodotti piani in Italia e in Europa Cesare Viganò (ArcelorMittal CLN Italia), che si concentrerà soprattutto sul versante dei coils e dei derivati da coils, e Nicola Cavazzoni (Marcegaglia Plates), che si focalizzerà maggiormente sulle lamiere da treno. In apertura del webinar Alessandro Sciamarelli (Eurofer) illustrerà le prospettive a breve e medio termine per il settore europeo dell’acciaio.
Programma degli interventi.
Prima parte:
Nella seconda parte dell’incontro Francesca Morandi (Content Manager siderweb) intervista:
L’evento è a partecipazione gratuita previa registrazione, cliccando qui o in basso nella pagina. Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.
Per chi volesse sarà disponibile la diretta sul canale YouTube di siderweb.
Clicca qui per prendere visione dell’informativa privacy.
Redazione siderweb
23 maggio 2025
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.
Lascia un Commento