15 dicembre 2021
Se il 2020 è stato l’anno della crisi, il 2021 può essere definito come quello della reazione.
Oggi, con il 2022 che sta per iniziare, molte le domande che attanagliano gli operatori: sarà un anno di continuità o ci sarà un’inversione di rotta? Come si muoverà il settore? Quali segmenti ne beneficeranno maggiormente? Quale sarà il destino dei prezzi?
A queste domande proveranno a rispondere i relatori della prima edizione del 2022 di “Mercato & Dintorni” - 2022: continuità o inversione di rotta? - in programma martedì 18 gennaio alle 11.
Introdotto e presentato da Francesca Morandi (siderweb), come da tradizione il webinar di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica si aprirà con un sondaggio tra i partecipanti sull’andamento delle quotazioni di rottame, tondo e coils a caldo.
Successivamente, Stefano Ferrari (siderweb) illustrerà le prospettive macroeconomiche e siderurgiche per il 2022, mentre Achille Fornasini (siderweb) approfondirà le dinamiche dei prezzi delle commodity, delle materie prime siderurgiche e dei prodotti finiti in acciaio nel breve periodo. Infine, Alessandro Banzato (presidente di Federacciai e di Acciaierie Venete) dialogherà con Lucio Dall’Angelo (siderweb).
L’evento è a partecipazione gratuita e previa registrazione, cliccando qui o in basso nella pagina.
Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.
Per chi volesse sarà disponibile la diretta sul canale YouTube di siderweb.
Clicca qui per prendere visione dell’informativa privacy.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento