23 aprile 2019
Impianti siderurgici costellati di sensori per la raccolta dei dati, manutenzione predittiva, produzione flessibile e personalizzata. In una parola, innovazione dell’acciaio. E ancora riduzione delle emissioni di CO2, efficientamento energetico e attenzione alla responsabilità ambientale e sociale. In un’altra parola, sostenibilità. Sono proprio questi due i temi che saranno esplorati durante Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica, organizzata da siderweb, che si terrà dal 14 al 16 maggio a fieramilano Rho (Milano).
Si partirà proprio il primo giorno, con un’analisi originale e inedita dei temi chiave per la tre giorni, affidata a quattro relatori di caratura anche internazionale, sia vicini all’industria siderurgica che lontani, proprio perché possano portare il proprio punto di vista fresco e distaccato.
A seguito dell’inaugurazione di Made in Steel, alle 11 di martedì 14 maggio nella siderweb Conference Room prenderà la parola Telmo Pievani, filosofo e docente del Dipartimento di Biologia all'Università degli Studi di Padova. Parlerà di "human", dell’uomo e del suo rapporto con la rivoluzione tecnologica, dell’acciaio che vuole restare umano e mantenere al proprio cuore le competenze e le professionalità che ne hanno forgiato la lunga storia. Seguirà l’intervento di Anne Lise Kjaer, futurologa e fondatrice della Kjaer Global, società di global forecasting dei mega trend che trasformano la società. A lei sarà affidato l’esame di “sostenibilità e futuro”. Edwin Basson, direttore generale della World Steel Association, interverrà da Bruxelles con un video messaggio incentrato sull’acciaio e sui mutamenti che sta attraversando. Infine sarà la volta di Giuliano Noci, docente di Strategia e marketing del Politecnico di Milano, che parlerà di "innovazione e digital".
Interventi che saranno legati dallo storytelling di Fabio Tavelli, giornalista sportivo e conduttore di Sky Sport.
Se tutto ciò non fosse ancora sufficiente, ecco un altro buon motivo per partecipare a Made in Steel 2019: siderweb ti offre un biglietto gratuito.
Ti basterà utilizzare questo codice invito nella biglietteria online: 7405917624 *
Segui questa procedura per ricevere il tuo biglietto omaggio:
2 Inserisci nel campo "Codice invito" il codice unico 7405917624.
3 Compila il form di preregistrazione.
4 All’indirizzo di posta da te indicato riceverai il biglietto d’ingresso in formato pdf.
5 Stampalo e portalo con te, ti permetterà di accedere gratuitamente alla manifestazione passando dai tornelli ai padiglioni 22 e 24.
Ti ricordiamo che il solo codice unico non permette l’accesso a Made in Steel e che il biglietto gratuito ha una validità di 2 giorni.
* Nota bene: il codice è valido solamente per i primi 50 biglietti scaricati.
Redazione siderweb
8 maggio 2025
Sono GMH Gruppe, Trafilix Industries e Marcegaglia i vincitori dei Made in Steel Awards 2025, i premi che siderweb, ...
Lascia un Commento