11 settembre 2018
A innovA, la convention dell'innovazione per la filiera siderurgica, l'acciaio nazionale potrà confrontarsi sui grandi problemi e sulle altrettanto grandi opportunità che si scorgono al di là delle nuvole del protezionismo, di shock politici, di mancato adeguamento tecnologico.
Potrà farlo partendo dalla sfida che gli sarà lanciata dal commissario europeo per la Ricerca, la scienza e l’innovazione, Carlos Moedas.
Sarà lui, con un videomessaggio direttamente da Palazzo Berlaymont, a Bruxelles, ad aprire i lavori della tre giorni dell'innovazione a Brixia Forum (Brescia, 20-22 settembre). «Un sostegno istituzionale, il suo, segno di una necessità impellente: che la manifattura si apra all’innovazione» anticipa Emanuele Morandi, presidente e ad di Made in Steel, che organizza innovA in collaborazione con Digital Magics e innexHUB, iniziativa cofinanziata e patrocinata da Camera di Commercio di Brescia e Aib, con il contributo di Regione Lombardia.
Dall'Europa all'Italia: cosa vuol dire per l'acciaio nazionale affrontare la rivoluzione tecnologica e digitale lo spiegherà Antonio Gozzi, il presidente di Federacciai.
L’appuntamento con l'inaugurazione di innovA è alle 14 di giovedì 20 settembre. Dalle ore 15 la convention entrerà nel vivo: nell’area espositiva, il cuore tecnologico dell’evento, i visitatori troveranno impiantisti e sistemisti specializzati nell’acciaio a fianco di nuove imprese e aziende storiche che si occupano di automazione, simulazione virtuale, IOT, sicurezza informatica, che stanno trasformando il modo di fare acciaio o che sono potenzialmente in grado di farlo. Nell’area convegni, cuore dei contenuti di innovA, il pomeriggio sarà dedicato a una serie di interventi che ruotano attorno al medesimo tema: la "frontiera dell’innovazione". Il programma completo è pubblicato su https://innova.madeinsteel.it/programma/.
La partecipazione a innovA è gratuita, previa registrazione. Clicca qui per registrarti!
Redazione siderweb
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento