5 settembre 2018
Le sue opere sono state tradotte in 24 lingue. È l'autore della pluripremiata opera sulla dinastia Lehman: il testo teatrale Lehman Trilogy, che fino al 20 ottobre è di scena al National Theatre di Londra (regia del premio Oscar Sam Mendes), e il successivo romanzo Qualcosa sui Lehman. È noto volto televisivo, amato per i suoi racconti del giovedì sera come ospite fisso a Piazzapulita su La7.
Sarà Stefano Massini, lo scrittore italiano vivente più rappresentato nel mondo, a chiudere la prima edizione di innovA, la convention dell’innovazione dedicata alla filiera siderurgica che si terrà dal 20 al 22 settembre a Brixia Forum, organizzata da Made in Steel in collaborazione con Digital Magics e innexHUB, cofinanziata e patrocinata da Camera di Commercio di Brescia e Aib (clicca qui per registrarti).
Massini racconterà i temi del cambiamento e dell’innovazione, nel suo stile unico fatto di cortocircuiti, appassionati azzardi e spiazzanti incursioni fra grandi romanzi, personaggi, miti moderni e attualità.
Perché uno scrittore e storyteller a chiudere una tre giorni tutta dedicata all'acciaio? Perché «l’acciaio è realizzato dall’uomo e per l’uomo. Così come l'arte e la cultura, è uno strumento creato per migliorare la nostra esistenza e aiutarci nella millenaria ricerca di senso e felicità. Per questo è naturale il legame con le nuove tecnologie che stanno cambiando il modo in cui viviamo» spiega Emanuele Morandi, presidente di siderweb e di Made in Steel. «Il nuovo paradigma tecnologico impone anche nel business un cambiamento culturale: valori come collaborazione, contaminazione, condivisione ribaltano le dinamiche delle interazioni tra imprese. Possiamo innovare e quindi crescere solo se riusciamo a farlo insieme, parte di un racconto condiviso».
L’appuntamento con l'"innovation storytelling" di Stefano Massini è sabato 22 settembre alle ore 11.30. La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione su eventbrite o all’ingresso di Brixia Forum.
Redazione siderweb
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento