12 ottobre 2015
I numeri delle iscrizioni ribadiscono ancora una volta quanto Bilanci d’Acciaio rappresenti un appuntamento irrinunciabile per gli operatori della filiera siderurgica e di tutti i suoi stakeholder.
L’edizione 2015 dell’evento, però, fornirà una soluzione anche per coloro che non riusciranno a raggiungere Brescia alle 16 di oggi, mercoledì 21 ottobre, per assistere al convegno. Sul sito di Siderweb, su una pagina visibile a tutti – abbonati e non –, infatti, verrà messo in onda lo streaming integrale del convegno, che vedrà il seguente programma:
Saluti e introduzione di:
Emanuele Morandi – Siderweb
Massimo Ziletti - Camera di Commercio di Brescia
Prima parte: analisi dei risultati di bilancio della filiera dell’acciaio
Claudio Teodori - Università degli Studi di Brescia
Gianfranco Tosini - Siderweb
Seconda parte: tavola rotonda
Roberto Bersi – Bicomet
Ernesto De Martinis - Coface Italia
Maurizio Faroni - Banco Popolare
Antonio Marcegaglia – Marcegaglia
Alessandro Trivillin - ABS
Modera: Luca Orlando - Il Sole 24 Ore
Ti ricordiamo, inoltre, che la settima edizione di Bilanci d’Acciaio analizzerà oltre 3 mila bilanci, contro i 2500 del 2014. E ancora, il campione delle aziende sarà sottoposto ad una revisione qualitativa, con una semplificazione del cluster dei produttori (che sarà diviso in due sole sottocategorie, contro le cinque del 2014), con l’introduzione della categoria dei laminatoi e con l’aggiunta delle aziende del comparto degli stampatori a caldo. Per quanto concerne gli utilizzatori, inoltre, saranno analizzati per la prima volta anche i bilanci dei mollifici, delle macchine movimento terra e dell’oil & gas.
Bilanci d'Acciaio 2015 vedrà la collaborazione della Camera di Commercio di Brescia, i patrocini di Federacciai, Assofermet, Assofond, Anima, Centro Inox, Fondazione Promozione Acciaio, Unicmi, ANFIA, UPIVEB, Animp e Ancem e le sponsorizzazioni di Banco Popolare, Coface, EY e Consorzio RICREA.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Fiorenza Bonetti
23 maggio 2025
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.
Lascia un Commento