
RICREA: torna la campagna "Spray sereno"
Sui social per sensibilizzare sul corretto conferimento delle bombolette aerosol
19 giugno 2025 Translated by Deepl
Una campagna social che ha raggiunto, nella sua seconda edizione, oltre 36 milioni di impression su TikTok e Instagram, «confermandosi un fenomeno virale capace di trasformare la sostenibilità in contenuto coinvolgente». È quella cui RICREA, il Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, ha partecipato con CIAL, il Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, e ANFIMA, l’associazione nazionale italiana dei Fabbricanti di Imballaggi Metallici e affini, ideata da AIA, Associazione di Federchimica che rappresenta le aziende italiane di aerosol.
"Spray Sereno", così si chiama la campagna, vuole sensibilizzare la Gen Z sul corretto conferimento delle bombolette aerosol e sul loro ridotto impatto ambientale, rompendo i canoni della comunicazione istituzionale tradizionale, coinvolgendo content creator e influencer.
I contenuti sono stati rinnovati e cambiati i volti del panorama digital coinvolti. «La nuova Spray Crew - spiega una nota congiunta delle associazioni - ha prodotto contenuti educativi per sfatare falsi miti sulla sostenibilità ambientale delle bombolette aerosol e per informare il pubblico sul loro corretto smaltimento: gli aerosol facilitano infatti le più comuni e molteplici attività della vita quotidiana e sono amici dell'ambiente grazie a propellenti sostenibili e a bombolette realizzate in acciaio e alluminio che, una volta esaurite, possono essere riciclate all'infinito».
STEEL FOCUS – L’acciaio nel Mar Mediterraneo

12 luglio 2025
Negli ultimi anni il Mar Mediterraneo sta rappresentando un'interessante macroarea di sviluppo. Una crescente capacità ...

Lascia un Commento