6 ottobre 2022 Translated by Deepl
Importanti novità per l'area prezzi di siderweb, che si rinnova con due obiettivi: un ampliamento dell’offerta e una maggior fruibilità per gli utenti.
A partire da questa settimana, infatti, sono disponibili nell’area prezzi di siderweb due nuove sezioni: «Indici siderweb» e «Prezzi dell'energia». La prima riporta, a cadenza settimanale, il valore di cinque indici rappresentativi dell'andamento dei prezzi del comparto dell'acciaio italiano: lo Scrap Index, il Carbon Steel Index, il Long Steel Index, il Flat Steel Index e lo Stainless Steel Index. La seconda sezione, invece, ha l’obiettivo di fornire aggiornamenti quotidiani sul costo di un input, quello energetico, sempre più centrale per la siderurgia italiana ed europea.
Oltre a queste novità, l’offerta dell’area prezzi si è rinnovata con la creazione di tre nuove aree: «Prezzi internazionali dell'acciaio», con gli andamenti delle materie prime, dei semilavorati e dei finiti in acciaio sui principali mercati globali e con i future siderurgici, «Prezzi delle ferroleghe», che include i prezzi di ferrosilicio, ferromanganese, silico-manganese e ferrocromo, e «Commodity e valute», dove si possono trovare le quotazioni dei metalli non ferrosi, del petrolio e delle valute.
Scopri l’area prezzi di siderweb: clicca qui.
9 maggio 2025
Edizione speciale del siderweb TG dedicata all'undicesima edizione di Made in Steel.
Lascia un Commento