
PANorami: la guerra dei numeri
La posizione del governo Conte, dopo la sventata crisi, è traballante. Il nodo commissioni
21 gennaio 2021
Il governo, nonostante il terremoto-Renzi, è rimasto in piedi. Ma la “ricostruzione” non sarà delle più semplici per Giuseppe Conte, che ne è uscito indebolito. Si pensi alle commissioni: in alcune, al Senato, non ha la maggioranza.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Nell’immagine: Palazzo Madama, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha reso al Senato della Repubblica le comunicazioni sulla situazione politica in atto. Fotografia della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Massimiliano Panarari
MERCATO & DINTORNI | Rottame e ferroleghe: prospettive per il secondo semestre

2 luglio 2025
Con una produzione che stenta a ritornare a marciare spedita, la domanda di rottame e ferroleghe nel primo semestre è stata ...

Lascia un Commento