Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Lutto nel mondo dell'acciaio

Si è spento ieri all'età di 95 anni Umberto Scaramuzza. Oggi i funerali

Lutto nel mondo dell’acciaio. All’età di 95 anni si è spento nella tarda serata di ieri Umberto Scaramuzza (a destra nell'immagine in basso) che, insieme ai fratelli Luigi e Salvatore, ha contribuito alla crescita e all’affermazione della Scaramuzza spa. 

Il gruppo, con sede a Napoli, ha origini storiche: il primo punto vendita venne inaugurato da Gennaro Scaramuzza nel 1897, nel centro storico del capoluogo partenopeo. Dopo una forte crescita, Scaramuzza oggi è operativa in diversi settori, tra cui quello dei prodotti siderurgici e della ferramenta. Proprio nella Scaramuzza Ferro il signor Umberto, il più piccolo dei tre fratelli, è sempre stato in prima linea, rappresentandone per tanti anni l’anima, con impegno diretto e forte. 

«Con Umberto – hanno fatto sapere dalla famiglia - ci lascia l’ultimo testimone di quella generazione che ha fatto tanto per la crescita della società Scaramuzza spa». I funerali avranno luogo a Napoli, nella chiesa di Piedigrotta, alle ore 17 di oggi

Alla famiglia Scaramuzza, alla figlia Stefania e ai nipoti Francesco e Gianluigi, le più sentite condoglianze da parte di siderweb.

14032019

I tre fratelli Luigi, Salvatore e Umberto Scaramuzza.

 


Lascia un Commento



“Spesso non sai quali sono i tuoi punti di forza fino a quando non affronti le tue debolezze”

Susan Gale

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»