14 marzo 2019
Lutto nel mondo dell’acciaio. All’età di 95 anni si è spento nella tarda serata di ieri Umberto Scaramuzza (a destra nell'immagine in basso) che, insieme ai fratelli Luigi e Salvatore, ha contribuito alla crescita e all’affermazione della Scaramuzza spa.
Il gruppo, con sede a Napoli, ha origini storiche: il primo punto vendita venne inaugurato da Gennaro Scaramuzza nel 1897, nel centro storico del capoluogo partenopeo. Dopo una forte crescita, Scaramuzza oggi è operativa in diversi settori, tra cui quello dei prodotti siderurgici e della ferramenta. Proprio nella Scaramuzza Ferro il signor Umberto, il più piccolo dei tre fratelli, è sempre stato in prima linea, rappresentandone per tanti anni l’anima, con impegno diretto e forte.
«Con Umberto – hanno fatto sapere dalla famiglia - ci lascia l’ultimo testimone di quella generazione che ha fatto tanto per la crescita della società Scaramuzza spa». I funerali avranno luogo a Napoli, nella chiesa di Piedigrotta, alle ore 17 di oggi.
Alla famiglia Scaramuzza, alla figlia Stefania e ai nipoti Francesco e Gianluigi, le più sentite condoglianze da parte di siderweb.
I tre fratelli Luigi, Salvatore e Umberto Scaramuzza.
Redazione siderweb
7 maggio 2025
Le interviste ai presidenti Marco Imparato (APPLiA), Tiziano Pavoni (Ance Lombardia), Riccardo Rosa (UCIMU-SISTEMI PER ...
Lascia un Commento