Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Dalla scoria nera alla fibra di lana minerale

L’imprenditore Giacomo Bouabdali ha presentato un nuovo brevetto per far rinascere i sottoprodotti siderurgici

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

1 dicembre 2025

Scoria siderurgica: nel 2024 l’Ue ne ha riutilizzata il 92%

Secondo Euroslag, i principali usi sono stati nella produzione di materiali da costruzione e di fertilizzanti

di Federico Fusca
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

1 dicembre 2025

Scoria siderurgica: nel 2024 l’Ue ne ha riutilizzata il 92%

Secondo Euroslag, i principali usi sono stati nella produzione di materiali da costruzione e di fertilizzanti

di Federico Fusca

22 ottobre 2025

Dalla scoria nera alla fibra di lana minerale

L’imprenditore Giacomo Bouabdali ha presentato un nuovo brevetto per far rinascere i sottoprodotti siderurgici

di Federico Fusca

3 marzo 2025

L’Italia sigla il non-paper sulla siderurgia europea a Parigi

Urso: «L’Europa difenda la sua industria»

di Sarah Falsone

14 febbraio 2025

Asfalto "verde" dalle scorie di Ast, promosso il progetto di recupero

I controlli di Arpa Umbra danno esito positivo a Tapojärvi: filler e fresato certificati come "end of waste"

di Ludovica Rossi

18 febbraio 2025

Bevilacqua (Tecnoacciai): «Efficienti sia lato costi sia lato offerta»

L'azienda, già autonoma dal punto di vista energetico, ha investito in spazi per aumentare la diversificazione

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale 2025

Un anno di passaggio: nuove regole del gioco e riassetti

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 19 dicembre 2025

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; worldsteel media library.

Riciclo imballaggi

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

A cura di Sarah Falsone

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

Uno strumento accessibile per semplificare raccolta e riciclo dell’acciaio