Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Siderurgia mondiale, «passi da gigante verso gli obiettivi net zero»

A dirlo è un rapporto di Global Energy Monitor, che al contempo mette in guardia da un aumento della capacità BOF

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

28 novembre 2024

Energy release: «Separare il costo dell’energia dal prezzo del gas»

È questo il vero obiettivo della misura secondo BIP. Ecco quali possono essere i benefici immediati

di Elisa Bonomelli

22 giugno 2023

Acciaio Sostenibile

Scopri l'anima "green" della siderurgia attraverso notizie e report dedicati a transizione verde e decarbonizzazione

di Redazione siderweb
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

28 novembre 2024

Energy release: «Separare il costo dell’energia dal prezzo del gas»

È questo il vero obiettivo della misura secondo BIP. Ecco quali possono essere i benefici immediati

di Elisa Bonomelli

22 giugno 2023

Acciaio Sostenibile

Scopri l'anima "green" della siderurgia attraverso notizie e report dedicati a transizione verde e decarbonizzazione

di Redazione siderweb

20 maggio 2025

La siderurgia mondiale è in ritardo nella decarbonizzazione

Secondo il Global Energy Monitor, nonostante gli obiettivi 2030, crescerà la capacità da altoforno

di Federico Fusca

5 novembre 2024

La siderurgia è in ritardo nel percorso per le zero emissioni

A rilevarlo l’ultimo rapporto di Global Energy Monitor e Leadership Group for Industry Transition

di Federico Fusca

26 febbraio 2025

Cina, -15% di acciaio per centrare i target climatici

Secondo il Crea, Pechino dovrebbe ridurre la capacità produttiva da altoforno di almeno 200 milioni ton quest'anno

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Report Banda Stagnata - Luglio 2025

Aggiornamento luglio 2025

Altri Speciali

I nostri video

Riciclo imballaggi

RICREA: torna la campagna "Spray sereno"

A cura di Redazione Siderweb

RICREA: torna la campagna "Spray sereno"

Sui social per sensibilizzare sul corretto conferimento delle bombolette aerosol