Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Cina, possibile taglio di produzione di 20 milioni ton nel 2024

I rumor della fissazione di un target per l'output di acciaio hanno portato oggi a un rialzo dei prezzi dei future

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

10 giugno 2024

Cina: export di acciai finiti in crescita a maggio

Il totale dei primi cinque mesi ha superato i 44,6 milioni di tonnellate

di Stefano Gennari

7 giugno 2024

Top producer, Arvedi torna tra i migliori 100

Con 3,4 milioni di tonnellate di produzione annua, il gruppo italiano rientra nella classifica di worldsteel

di Davide Lorenzini
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

10 giugno 2024

Cina: export di acciai finiti in crescita a maggio

Il totale dei primi cinque mesi ha superato i 44,6 milioni di tonnellate

di Stefano Gennari

7 giugno 2024

Top producer, Arvedi torna tra i migliori 100

Con 3,4 milioni di tonnellate di produzione annua, il gruppo italiano rientra nella classifica di worldsteel

di Davide Lorenzini

21 marzo 2025

Cina: possibili indennizzi per la chiusura degli impianti obsoleti

Allo studio un piano di compensazioni economiche per le aziende che dismetteranno strutture inefficienti

di Stefano Gennari

2 luglio 2025

China Iron and Steel Association: limitare l'export di billette

Impennata dei volumi nei primi 5 mesi: +306%. «Impatti negativi su più fronti, incluso lo spreco di capacità nazionale»

di Stefano Gennari

24 marzo 2025

Cina: alcuni produttori siderurgici tagliano la produzione

Una controllata di Baowu nello Xinjiang ridurrà l'output del 10%. La Cisa propone lo stop all'aggiunta di nuova capacità

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Report Banda Stagnata - Ottobre 2025

Aggiornamento ottobre 2025

Altri Speciali

STEEL FOCUS – Il Giappone come modello per l’acciaio italiano ed europeo

I nostri video

Concentrare la produzione di acciai comuni in grandi gruppi e affidare le nicchie di prodotto a piccole aziende o startup. È questa ...

Riciclo imballaggi

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

A cura di Redazione Siderweb

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

La 7ª edizione del tour che promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio raggiunge 11mila utenti