Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Germania: ArcelorMittal chiede una politica industriale chiara

Per la decarbonizzazione, «garantire elettricità verde e idrogeno in quantità sufficienti e a prezzi competitivi»

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

21 giugno 2025

Acciaio Sostenibile

Scopri l'anima "green" della siderurgia attraverso notizie e report dedicati a transizione verde e decarbonizzazione

di Redazione siderweb

4 luglio 2024

Tenaris Dalmine, Snam e Tenova: avviata una sperimentazione sull’idrogeno

Il progetto pilota avrà una durata di sei mesi e testerà l’uso di questo gas nella siderurgia

di Federico Fusca
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

21 giugno 2025

Acciaio Sostenibile

Scopri l'anima "green" della siderurgia attraverso notizie e report dedicati a transizione verde e decarbonizzazione

di Redazione siderweb

4 luglio 2024

Tenaris Dalmine, Snam e Tenova: avviata una sperimentazione sull’idrogeno

Il progetto pilota avrà una durata di sei mesi e testerà l’uso di questo gas nella siderurgia

di Federico Fusca

24 giugno 2025

ArcelorMittal: esplode il caso politico-industriale

La rinuncia agli impianti a idrogeno scatena proteste sindacali e l’allarme per il futuro dell’industria pesante tedesca

di Sarah Falsone

23 giugno 2025

ArcelorMittal valuta la chiusura dell'impianto Steelanol a Gand

Frederik Van de Velde: «Situazione economica difficile senza modifiche al quadro normativo»

di Stefano Gennari

2 aprile 2025

Auto, Commissione Ue propone superamento delle multe per il 2025

Nell’emendamento presentato si chiede una valutazione delle emissioni triennale anziché annuale

di Federico Fusca
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale 2025

Un anno di passaggio: nuove regole del gioco e riassetti

Altri Speciali

siderweb TG: edizione del 13 febbraio 2026

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, l'avvio delle operazioni per la riaccensione dell'altoforno 2 dell'ex Ilva di ...

Riciclo imballaggi

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

A cura di Sarah Falsone

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

Uno strumento accessibile per semplificare raccolta e riciclo dell’acciaio