21 giugno 2022 Translated by Deepl
È scomparso nelle scorse ore Ottavio Lecis, past president di Aim.
Lecis è stato presidente dell’Associazione Italiana di Metallurgia nei bienni 2004/2005 e 2012/2013, dopo essere stato alla vicepresidenza per diversi mandati.
Classe 1939, Lecis ha avuto una lunga e ricca carriera in campo siderurgico: aveva prestato le proprie competenze in Breda Siderurgica, Galtarossa (Vr), Stefana (Bs), Acciaierie di Piombino, Ilva Laminati Piani e Verres, oltre che in Dalmine, Acciaierie Falck di Bolzano e Cogne Acciai Speciali. Nel 1996 aveva fondato Sigmaelle, società di consulenza integrata per le imprese su sicurezza, ambiente, formazione, organizzazione aziendale e privacy.
«L'ing. Ottavio Lecis - è il saluto che l'Aim ha affidato anche a un post su Linkedin - amava trasmettere conoscenze, soprattutto alle nuove generazioni, stimolando una continua crescita professionale e umana. Ci uniamo al dolore della famiglia».
I funerali si terranno giovedì 23 giugno alle 9 nella chiesa di San Francesco d'Assisi al Fopponino in via Paolo Giovio, Milano.
Alla famiglia le più sentite condoglianze della community di siderweb.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento