
Lutto d’acciaio: è scomparso Enrico Carboni
L’imprenditore 87enne di Correggio si è spento nel sonno per un malore
19 maggio 2022 Translated by Deepl
L’acciaio emiliano piange Enrico Carboni. L’imprenditore 87enne si è spento nel sonno mercoledì 18 maggio a causa di un malore.
Carboni, con i fratelli Livio, Silvio e Gildo, aveva rilevato nel 1952 una piccola ferramenta, che in 70 anni si era poi trasformata in un gruppo articolato di cui era presidente, attivo nella distribuzione di prodotti siderurgici, nell’edilizia e nell’idrotermosanitaria.
La camera ardente è stata allestita proprio nella sede dell’azienda a Correggio; le esequie sono fissate per oggi alle 16 nella Basilica di San Quirino.
Alla moglie, ai figli Andrea e Roberta, ai parenti e agli amici tutti le più sentite condoglianze da parte della community dell’acciaio.
Redazione siderweb
Mercato flash. Coils, lamiere da treno, tondo, rottame. 30 giugno 2025

30 giugno 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana.

Lascia un Commento