
Eurosteelmaster: la tredicesima edizione arriva a maggio
Sarà online e, anche quest’anno, la partecipazione al seminario di apertura è gratuita
29 aprile 2022 Translated by Deepl
La tredicesima edizione dell’Eurosteelmaster si terrà online dal 16 al 20 maggio. Il corso avanzato pensato per gli operatori della filiera dell’acciaio (requisito è avere una laurea o titoli equivalenti), organizzato da Rina con il supporto di Eurofer, industriAll, Estep, Federacciai e la Commissione europea, sarà focalizzato sugli strumenti necessari a governare il velocissimo cambiamento dell’acciaio (dalla digitalizzazione all’innovazione tecnologica, passando per gli improvvisi salti da uno scenario congiunturale a un altro, spinti dai grandi eventi geopolitici internazionali).
«Per gestire con successo questi sviluppi, gli operatori devono avere capacità analitiche e manageriali, supportate da una profonda conoscenza dell'industria dell'acciaio – scrivono gli organizzatori del corso di alto livello -. Ciò è essenziale per permettere alla direzione di essere attivamente coinvolta nell'attuazione delle politiche aziendali e per plasmare e contribuire positivamente agli sviluppi in corso».
Le iscrizioni sono raccolte da Rina e la quota di partecipazione è diversa a seconda della propria posizione (studente o lavoratore). È gratuita la partecipazione ai soli seminari “ECOSLAG” e “ControlInSteel” del 16 maggio, ma la registrazione è comunque obbligatoria.
siderweb TG. Edizione del 10 ottobre 2025

10 ottobre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, la proposta di nuove misure Ue in difesa del settore siderurgico.

Lascia un Commento