Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Acciaierie d'Italia, slitta il primo Cda

La mancata finalizzazione di alcuni passaggi societari fa slittare l'insediamento dei nuovi vertici aziendali

lettura-notizia

È slittato l’atteso primo Cda di Acciaierie d’Italia. Secondo diverse fonti la riunione prevista per oggi, in cui avrebe dovuto esserci l'insediamento del nuovo consiglio di amministrazione della società nata dell’entrata di Invitalia in AM InvestCo, sarebbe stata rinviata a causa di alcuni passaggi societari ancora da ultimare.

A riportarlo l'AGI, che prosegue «lo slittamento non è da mettere in relazione ai contenuti dell’intesa formalizzata il 14 aprile che restano confermati».

Non sarebbe quindi in discussione l’investimento statale da 400 milioni di euro nel siderurgico. Al momento non sono stati resi noti né la data della nuova convocazione dei sei membri del consiglio, e nemmeno i nomi dei membri della componente privata dell’organo aziendale di cui dovrebbero far parte per la parte statale Franco Bernabè (presidente) Stefano Cao e Carlo Mapelli.


27 maggio 2021

Ex Ilva: Acciaierie d’Italia convoca Fiom e Uilm

Dopo un presidio che si è tenuto oggi, l’azienda ha programmato un incontro per domani mattina

di Gianmario Leone
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

27 maggio 2021

Ex Ilva: Acciaierie d’Italia convoca Fiom e Uilm

Dopo un presidio che si è tenuto oggi, l’azienda ha programmato un incontro per domani mattina

di Gianmario Leone

4 maggio 2026

Acciaio, all’Omc si è aperta una discussione sulle salvaguardie

Durante il primo incontro al centro le misure applicate a 12 prodotti siderurgici e anche quelle varate da Uk, Ue e Usa

di Federico Fusca

18 novembre 2025

Ex Ilva, meno fondi per il Dri e porta aperta ai privati

Dal miliardo iniziale restano circa 650 milioni: nuovo taglio da 280 milioni in legge di Bilancio

di Gianmario Leone

16 febbraio 2026

Klöckner & Co raccomanda adesione all’offerta di Worthington Steel

Cda e Consiglio di Sorveglianza giudicano la proposta «interessante, equa e ragionevole»

di Sarah Falsone

4 giugno 2026

En-finity, una possibile via per il riciclo della banda stagnata

Il progetto di Steelforce e PoliMi punta a reimpiegare rottame da imballaggi e a ridurre la CO₂ fino al 90%

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Report Banda Stagnata - Giugno 2026

Aggiornamento Giugno 2026

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 5 giugno 2026

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG.

Riciclo imballaggi

RICREA punta sul gioco di squadra in Liguria

A cura di Redazione Siderweb

RICREA punta sul gioco di squadra in Liguria

Scuole, cittadini e istituzioni per promuovere l’economia circolare attraverso educazione, partecipazione e progetti