
Il punto con siderweb
Le incognite sul polo siderurgico di Piombino. Il prossimo convegno di siderweb sull'accelerazione digitale
11 marzo 2021
Acciaio a Piombino: le incognite
Da un lato c'è JSW Steel Italy, ancora senza un piano industriale condiviso che ne tracci l'annunciato rilancio. Dall'altro Liberty Magona, coinvolta indirettamente (in quanto parte del gruppo guidato dal tycoon dell'acciaio Gupta) nei presunti problemi finanziari di Greensill, creditore di GFG Alliance. Su Piombino, insomma, non c'è ancora il sereno. L'analisi di Davide Lorenzini, direttore responsabile di siderweb.
Accelerazione digitale: il convegno con SAP e Regesta
La pandemia ha alzato la velocità di un processo già avviato: quello della digitalizzazione. Anche nella filiera siderurgica. Ma non sempre le imprese hanno tutti gli strumenti per gestirla in modo che crei valore. Se ne parlerà giovedì nel convegno online gratuito che siderweb ha organizzato in collaborazione con SAP e Regesta: "Accelerazione digitale: human, business, sustainability". Alcune anticipazioni con Lucio Dall'Angelo, direttore generale di siderweb.
Redazione siderweb
MERCATO & DINTORNI | Rottame e ferroleghe: prospettive per il secondo semestre

2 luglio 2025
Con una produzione che stenta a ritornare a marciare spedita, la domanda di rottame e ferroleghe nel primo semestre è stata ...

Lascia un Commento