Draghi azzera i tassi e rafforza il Qe
Bce per la crescita: acquisti di titoli per 80 miliardi. Confindustria: Bonometti e Regina lasciano
11 marzo 2016
Mario Draghi azzera i tassi, mette a disposizione della banche fondi a rendimenti negativi, rafforza il Qe con acquisti di titoli di Stato fino a 80 miliardi al mese. La Bce scende dunque in campo per cercare di sostenere una crescita che sembra rallentare. Ma, avvertono gli economisti, i soli interventi monetari non basteranno se la ripresa non ritrova slancio.
Sul versante internazionale, a tenere banco sono il prezzo del petrolio a livelli ritenuti troppo bassi e i tentativi dei paesi estrattori di trovare un accordo per congelare o tagliare la produzione. Lunedì il ministro russo Novak volerà in Iran per tentare una mediazione, mentre i produttori latino-americani hanno rinviato il loro vertice sine die.
Si restringe a due soli candidati la corsa per la presidenza di Confindustria. Lasciano infatti Marco Bonometti e Aurelio Regina: il confronto sarà tra Vincenzo Boccia e Alberto Vacchi. E proprio a favore di Vacchi si sono pronunciate ieri Federacciai e Federmeccanica.
Tutti i ritagli d'acciaio contenuti nella rassegna stampa di Siderweb.
siderweb TG: edizione del 16 gennaio 2026
16 gennaio 2026
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, il boom dell'export cinese di acciaio nel 2025, le ultima novità riguardanti l'ex ...

Lascia un Commento