16 giugno 2015
Si è chiuso con 107 voti in otto giorni il sondaggio di Siderweb: «La ex-Lucchini all'algerina Cevital. Un'opportunità o un rischio per la siderurgia italiana?». Una domanda a cui il 55% ha risposto cliccando sulla parola opportunità, testimoniando come i membri alla community di Siderweb che hanno deciso di offrire la propria opinione vedano l’arrivo della presenza algerina come un’occasione di apertura del mercato nazionale. Tra le curiosità riscontrate vi sono voti giunti sia dagli Stati Uniti che dall’Inghilterra, oltre ad una provenienza massiccia di preferenze giunte da Milano e Verona. Per quanto riguarda il 45% di chi invece vede l’arrivo di Cevital come un rischio, i voti sono arrivati anche da Lussemburgo e Inghilterra, oltre anche in questo caso ad una numerosa presenza di preferenze arrivate da Verona.
Insomma a poche settimane dalla firma definitiva della cessione, gli operatori italiani dell’acciaio stanno già pensando a come poter instaurare sinergie con il nuovo player piuttosto che osteggiarne l’insediamento.
5 maggio 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana. Oggi il riassunto di aprile ...
Lascia un Commento