Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Sondaggio Siderweb

Cevital a Piombino, un’opportunità per il 55% del campione

lettura-notizia

Si è chiuso con 107 voti in otto giorni il sondaggio di Siderweb: «La ex-Lucchini all'algerina Cevital. Un'opportunità o un rischio per la siderurgia italiana?». Una domanda a cui il 55% ha risposto cliccando sulla parola opportunità, testimoniando come i membri alla community di Siderweb che hanno deciso di offrire la propria opinione vedano l’arrivo della presenza algerina come un’occasione di apertura del mercato nazionale. Tra le curiosità riscontrate vi sono voti giunti sia dagli Stati Uniti che dall’Inghilterra, oltre ad una provenienza massiccia di preferenze giunte da Milano e Verona. Per quanto riguarda il 45% di chi invece vede l’arrivo di Cevital come un rischio, i voti sono arrivati anche da Lussemburgo e Inghilterra, oltre anche in questo caso ad una numerosa presenza di preferenze arrivate da Verona.
Insomma a poche settimane dalla firma definitiva della cessione, gli operatori italiani dell’acciaio stanno già pensando a come poter instaurare sinergie con il nuovo player piuttosto che osteggiarne l’insediamento.


Lascia un Commento



“Spesso non sai quali sono i tuoi punti di forza fino a quando non affronti le tue debolezze”

Susan Gale

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale Congiuntura 2023

Produzione, commercio, prezzi: le analisi dei dati e dell'andamento dell'acciaio nel 2023 a cura dell'Ufficio Studi siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»