15 giugno 2015
C’è anche il sostegno alla formazione dei futuri manager globali nel dna di Made in Steel. Per il secondo anno, infatti, la conference & exhibition dell’acciaio offrirà una borsa di studio a sostegno di uno studente che frequenterà la prestigiosa Summer School dell’istituto Bresciano I.S.E.O, che negli anni ha ospitato numerosi premi Nobel. Per l’edizione 2015, gli speaker presenti che possono fregiarsi del prestigioso riconoscimento sono Robert Shiller (Yale University, Nobel per l’economia nel 2013) e George Akerlof (Georgetown University, Nobel per l’economia 2001).
Già nel 2012, Made in Steel supportò il giovane ricercatore cinese Haining Wang nella preziosa esperienza. Nell’edizione 2015, a beneficiarne, sarà invece la ricercatrice uzbeca Kumushoy Abduraimova, che attualmente fa parte del PhD Management Research dell’Imperial College Business School di Londra.
Oltre ai due Nobel sopracitati, ad aggiungere prestigio all’edizione 2015 della Summer School, sarà la presenza nel corso della settimana di incontri - che andrà in scena dal 20 al 27 giugno - anche di Andrè Aciman, scrittore e professore di Letteratura presso la City University di New York e del sociologo Zygmunt Bauman, padre del concetto di modernità liquida.
Oltre a questa importante iniziativa di sostegno alla formazione, ricordiamo anche la promozione da parte di Made in Steel e Siderweb di un importante progetto volto alla ricostruzione del Nepal. Clicca qui per saperne di più.
9 maggio 2025
Edizione speciale del siderweb TG dedicata all'undicesima edizione di Made in Steel.
Lascia un Commento