21 dicembre 2011
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.
Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.
Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.
Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.
Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.
14 maggio 2025
"Acciaio al femminile” è il progetto siderweb dedicato alla parità di genere e all'empowerment femminile in uno dei settori più ...
marcoc74
Una certa dose di diplomazia è utile nella vita, in qualunque settore. Purtroppo però in nome della diplomazia e della paura di urtare chi ci sta di fronte, troppo spesso idee giuste cedono di fronte alla prepotenza di chi invece se ne frega del proprio interlocutore. In questo modo proprio lo Stato, le Istituzioni, le Banche continuano ad avere buon gioco ed imporsi con richieste ed imposizioni accettate "per amore di pace". Così l'inverno non finirà mai...
Taylor
Non direi che la nostra vita politica sia stata affidata ai "tecnici" per eccesso di litigiosità tra i "politici", non mi sembra proprio. Piuttosto direi che il "non agire", il non decidere o il decidere di non fare niente, atteggiamenti spesso tipicamente "politici", abbia comportato l'affidarsi ai "tecnici". Non sarebbero mai entrati in scena se i "politici" non avessero fallito.Inoltre non direi "purtroppo" riguardo all'avvento dei "tecnici". Se penso a ciò che sarebbe potuto accadere, e forse non l'abbiamo ancora scampata, durante l'amministrazione dei "politici"...