
L'angolo di Carlini
I concetti che non si riescono a discutere
9 gennaio 2013
Benvenuto nel mondo siderweb
Login
Inserisci qui le tue credenziali di accesso:
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.
Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.
Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.
Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.
Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.
Mercato flash. Minerale, rottame, coils, tondo. 21 luglio 2025

21 luglio 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana.

marcoc74
Fino a 10 mesi orsono ero convinto che nessuno affrontasse i problemi dell'Italia, ed ero deciso a rifiutare il mio consenso alla attuale classe politica che mi aveva deluso (uso un eufemismo delicato). Ad Agosto ho letto il manifesto di un nuovo movimento il cui nome è "Fermare il declino" che si presentarà alle prossime elezioni (se ce la fanno a raccogliere le firme). Non risponde a tutte le sue domande, ma ad alcune sì. E da quello che vedo sono gli unici che vogliono una rottura con il passato costruttiva (anche altri vogliono rompere con il passato, ma cosa vogliono costruire?). Ora sto pensando se vale la pena votare per qualcuno. Non voglio fare pubblicità e rischiare di farmi bannare, nè un comizio politico non essendo un militante quindi mi limito a notare che qualche tentativo di cambiare c'è. Se questo resterà nelle intenzioni o si tradurrà in realtà dipende dalle capacità di chi guida questi movimenti e dal supporto che troveranno da parte degli italiani. Buon lavoro.