26 giugno 2013
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.
Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.
Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.
Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.
Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.
5 maggio 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana. Oggi il riassunto di aprile ...
marcoc74
Domanda: I vicini di casa non si possono ignorare a lungo... e se questi vicini hanno come politica (se non come obiettivo) la "conquista del Mondo" (derivante anche da una lettura distorta della cultura religiosa, e per questo fortemente radicata) e lo applicano con azioni economico/commerciali pesanti, come comportarci? Nella dicotomia del vicinato amico/nemico la strada del mondo occidentale è quella di farseli amici (a giudicare dagli accordi commerciali e l'allargamento della Comunità Europea). Ma se non sono buoni amici, o se non condividono i nostri valori, dobbiamo considerarli invece nemici? E quindi quali provvedimenti utilizzare? Dobbiamo tornare a protezionismo dei nostri prodotti e barriere doganali forti?
marcoc74
La mia era una domanda, non una provocazione... Ma se non vuole rispondere, liberissimo