Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Dove sta andando il comparto italiano della trafila? Con quali risultati? Quali sono le prospettive dei prezzi? Questi sono alcuni degli interrogativi che saranno affrontanti nel convegno «Vergella e filo: analisi del settore ed evoluzione tecnica», organizzato da siderweb in collaborazione con Camera di Commercio di Como-Lecco, Lariodesk e Distretto Metalmeccanico Lecchese. L’evento, che rappresenta la seconda tappa di Bilanci d’Acciaio 2019, ha l’obiettivo di analizzare lo stato di salute del comparto da diversi punti di vista, grazie al contributo sia di analisti, sia di operatori di mercato.
I lavori avranno inizio alle 15:00, con i saluti di Emanuele Morandi (presidente siderweb), Giovanni Abati (direttore territoriale di Lecco e Como UBI Banca) e di Marco Galimberti (presidente Camera di Commercio di Como-Lecco). Successivamente, la parola passerà agli analisti con gli interventi di Pio De Gregorio (responsabile Industry Trend e Benchmarking Analysis di UBI Banca), che illustrerà la situazione congiunturale e le attese macroeconomiche, Stefano Ferrari (responsabile ufficio studi siderweb), che presenterà i risultati economici della filiera, Achille Fornasini (partner & chief analyst siderweb), che si concentrerà sull’analisi dei prezzi del comparto e Carlo Mapelli (professore di Siderurgia ed Impianti Siderurgici al Politecnico di Milano), che si focalizzerà sulle innovazioni tecniche del comparto.
Seguirà una tavola rotonda, moderata dal direttore de La Provincia di Lecco Diego Minonzio, con la partecipazione di Lorenzo Angelini (amministratore delegato Caleotto), Andrea Beri (amministratore delegato ITA) e Pietro Vargiu (chief underwriting officer COFACE Italia).
La chiusura dei lavori è prevista alle ore 18.
un evento siderweb in collaborazione con:
sponsorizzato da:
con il patrocinio di: