MERCATO & DINTORNI
Costruzioni e acciai lunghi oltre il PNRR
partecipazione
(al netto dell'IVA)
Abbonati: 0,00€
Gli acciai lunghi al carbonio e il settore delle costruzioni saranno il cuore tematico del terzo appuntamento del 2026 di «Mercato & Dintorni». Dopo una lunga fase di crescita, grazie prima agli incentivi per le ristrutturazioni e poi alla spinta del PNRR, il settore edile si interroga sul proprio futuro: cosa succederà una volta finito questo ciclo di investimenti? Su cosa bisognerà puntare per garantire lo sviluppo e la competitività del comparto? Quali saranno le ripercussioni sulla siderurgia italiana, da sempre fornitore cruciale per le costruzioni?
Questi saranno gli interrogativi che animeranno il webinar «Mercato & Dintorni» che si svolgerà martedì 3 marzo alle ore 11:00 su piattaforma ZOOM. L’evento sarà aperto dall’intervento di Eleonora Riccardelli (ANCE) sulle prospettive per il 2026 e per gli anni successivi del settore edile italiano. Successivamente Stefano Gennari (siderweb) fornirà una panoramica sui principali trend dei mercati internazionali delle materie prime e dei prodotti lunghi in acciaio al carbonio. Chiuderà l’evento l’intervista a Giuseppe Pasini (Gruppo Feralpi) che fornirà il proprio punto di vista sul mercato dei lunghi e sulle prospettive future dell’acciaio «Made in Italy».
Prima parte:
- Eleonora Riccardelli (CENTRO STUDI ANCE)
Costruzioni: prospettive per il 2026 - Stefano Gennari (MARKET ANALYST AND EDITOR, VICEDIRETTORE RESPONSABILE SIDERWEB)
Evoluzione del mercato internazionale dell’acciaio
Seconda parte:
Stefano Ferrari (RESPONSABILE UFFICIO STUDI SIDERWEB) intervista:
- Giuseppe Pasini (PRESIDENTE FERALPI GROUP)
siderweb TG: edizione del 20 febbraio 2026
20 febbraio 2026
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, gli ultimi dati sulla produzione italiana di acciaio, l'ultimo siderweb on air e lo ...

























