MERCATI INOSSIDABILI
Materie prime e piani sotto la lente
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Tra mercato e Bruxelles. Il presente ed il futuro del comparto europeo dell’acciaio inossidabile si gioca su due tavoli: quello del mercato, con una domanda che continua a faticare e con quotazioni che arrancano, e quello della politica, con l’attesa per gli aggiornamenti delle normative di difesa commerciale. In questo momento di incertezza generalizzata, come si sta muovendo il settore dell’inox? Quali sono le previsioni per il prossimo futuro? Quali sono le attese per le prossime misure della Commissione europea?
Se ne parlerà durante il webinar «Mercati inossidabili», che sarà organizzato da siderweb il 14 ottobre alle ore 11:00 su ZOOM. Il quinto appuntamento dell’anno con l’analisi del settore italiano dell’acciaio inox inizierà come di consueto con un sondaggio tra i partecipanti sulle attese per prezzi, consumi e stock. Seguirà l’analisi sui numeri del comparto nazionale ed internazionale da parte di Arianna Ducoli (siderweb), mentre chiuderanno l’incontro le interviste di Stefano Ferrari (siderweb) a Mauro Tampella (Italfond) e Alessio Tommasini (Euroacciai), che saranno dedicate ad attualità e prospettive dei comparti dei piani in acciaio inox e delle materie prime destinate al settore dell’inossidabile.
Mercato flash. Materie prime, acciaio al carbonio, acciaio inox e specialties. Ottobre 2025
                
            
            3 novembre 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana. Oggi il riassunto di ottobre ...
        
                            




























