Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
In prima linea per l’acquisto di Acciaierie d’Italia e Ilva in Amministrazione straordinaria ci sono tre società estere, le uniche ad aver presentato un’offerta per tutti i complessi aziendali: Baku Steel Company (insieme ad Azerbaijan Investment Company), Jindal Steel International, Bedrock Industries Management. Il ministro Adolfo Urso ha più volte ribadito che «lo Stato non resterà nell'azionariato dell'ex Ilva», salvo poi aprire a una «valutazione» da parte del Governo della presenza pubblica nel capitale. Sullo sfondo ci sono le offerte per i singoli asset, depositate da 9 aziende e gruppi, che potrebbero entrare in partita in un secondo momento.
Il più grande impianto siderurgico nazionale si appresta quindi a cambiare bandiera? Qual è il profilo finanziario e produttivo degli offerenti? Quali sono i criteri che stanno guidando i commissari straordinari nella valutazione delle offerte vincolanti ricevute?
Di questo parleremo nel prossimo appuntamento di “siderweb on air”, il nostro evento in live streaming incentrato sull’interazione tra il pubblico collegato e lo studio siderweb.
Nella diretta di giovedì 27 febbraio, dalle ore 11:00 alle 12:00 su zoom e LinkedIn, avremo con noi Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb) e Gianmario Leone (corrispondente siderweb da Taranto).
Potrete inviare in diretta le vostre domande nella chat di zoom. Chi volesse già inviarci i propri quesiti o riflessioni può scrivere da subito a redazione@siderweb.com.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.