Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
MERCATO & DINTORNI
L’approfondimento mensile di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica.
Costi produttivi in aumento, domanda che fatica a risalire. Si muove in bilico tra questi due fattori il settore italiano dei prodotti lunghi in acciaio al carbonio, un comparto che da un lato subisce una spinta rialzista proveniente dagli input produttivi, dall’altro viene frenato da una richiesta che continua a stentare. Ma non solo: anche il settore dei lunghi, come l’acciaio in generale, si trova di fronte a nuove ed impegnative sfide, come la rivoluzione green, le nuove richieste dei compratori e la regionalizzazione dei mercati.
Le strategie per affrontare la congiuntura nel breve periodo e per governare i cambiamenti strategici di medio-lungo termine saranno al centro delle riflessioni del terzo appuntamento del 2024 di «Mercato & Dintorni», che si terrà martedì 5 marzo alle ore 11:00 su piattaforma ZOOM.
L’appuntamento, che sarà dedicato ai prodotti lunghi in acciaio al carbonio, sarà aperto da una presentazione di Emanuele Norsa (Kallanish e siderweb) con focus sulla congiuntura internazionale, a cui seguirà un approfondimento di Stefano Ferrari (siderweb) dedicato al mercato italiano. Concluderà i lavori l’intervista di Francesca Morandi (siderweb) a Giuseppe Pasini (Feralpi Group) su presente e futuro del mercato dei lunghi.
15 gennaio 2025
Il 2024 è stato un anno difficile per la siderurgia italiana ed internazionale. Un anno nel quale, parallelamente al calo dei volumi e ...