Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Il triennio 2020-2022 è stato un periodo fuori dall’ordinario, con una serie di eventi inattesi che hanno sconvolto le nostre vite, l’economia ed anche il mondo siderurgico. Ma come ha reagito a queste montagne russe la filiera siderurgica del centro-sud Italia? E come si presenta agli ultimi mesi del 2023? Quali sono le attese degli operatori per il 2024?
A queste domande si cercherà di rispondere durante il convegno «L’acciaio visto da sud», organizzato da siderweb in collaborazione con il Gruppo Rapullino, che si terrà il 28 novembre alle 15:15 a Napoli (Salone D’Amato - Unione Industriali Napoli, Piazza dei Martiri, 58). L’evento, oltre a cercare di delineare l’andamento futuro del comparto, presenterà i risultati dello studio «Bilanci d’Acciaio» relativamente alla filiera dell’acciaio del centro-sud Italia, colonna portante dell’economia del Meridione.
L’incontro si articolerà in due parti. Nella prima Arianna Ducoli (siderweb) e Stefano Ferrari (siderweb) illustreranno rispettivamente le prospettive macroeconomiche e per l’acciaio nel 2024 e i risultati della filiera siderurgica del centro-sud nel triennio 2020-2022. Nella seconda parte, invece, avrà luogo una tavola rotonda moderata da Davide Lorenzini (siderweb), nella quale si confronteranno alcuni protagonisti del settore: Luigi Rapullino (Gruppo Rapullino e Sideralba), Danilo De Giovanni (Movisid), Enrico Fornelli (AFV Beltrame) e Giancarlo Ventimiglio (BPER Banca).
17 marzo 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana.