Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
La competizione si sta alzando. I volumi faticano a crescere e molti segmenti del mercato dell’acciaio italiano sono contraddistinti da un’offerta molto robusta. Distinguersi, emergere dal gruppo è decisivo per la crescita e lo sviluppo delle imprese della filiera. Limitarsi alla compravendita del prodotto, una strategia che in passato ha pagato e che ha consentito di prosperare, potrebbe non essere più sufficiente. Dall’altro lato progettisti e imprese clienti chiedono ai centri servizio un prodotto performante per un mercato in rapida evoluzione. Come affrontare, quindi, le sfide che si presenteranno sulla strada dei distributori tricolori di acciaio? Su quali leve sarà necessario puntare per riuscire ad emergere in un comparto sempre più esigente?
Queste domande saranno al centro del dibattito nel convegno «Siderurgia: oltre il prodotto - La proposta di BLM Group per i centri servizio e il comparto dei tubi», che si terrà giovedì 7 settembre alle ore 15:00 sulla piattaforma ZOOM. L’appuntamento sarà l’occasione per discutere con analisti ed operatori del mercato di questi temi, fondamentali per il futuro del commercio e dei centri servizio italiani. Aprirà l’evento l’intervento «Centri servizio: obiettivo valore aggiunto», a cura di Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb), a cui seguirà «La tecnologia Lasertube: vantaggi e innovazione», presentata da Gianbattista Mazzoleni (ADIGE-SYS - BLM Group).
La seconda parte dell’evento, invece, si concentrerà sulle interviste, realizzate da Francesca Morandi (siderweb) a tre operatori: Massimo Fabbri (Manni Sipre), Emanuele Morandi (Morandi Steel) e Danilo De Giovanni (Movisid), che racconteranno le proprie esperienze nell’impiego della tecnologia Lasertube.