Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
SIDERURGIA: OLTRE IL PRODOTTO

SIDERURGIA: OLTRE IL PRODOTTO

La proposta di BLM GROUP per i centri servizio e il comparto dei tubi

Iscrizioni chiuse


Data
giovedì 7 settembre 2023 dalle 15:00 alle 17:00

Evento gratuito

Descrizione

La competizione si sta alzando. I volumi faticano a crescere e molti segmenti del mercato dell’acciaio italiano sono contraddistinti da un’offerta molto robusta. Distinguersi, emergere dal gruppo è decisivo per la crescita e lo sviluppo delle imprese della filiera. Limitarsi alla compravendita del prodotto, una strategia che in passato ha pagato e che ha consentito di prosperare, potrebbe non essere più sufficiente. Dall’altro lato progettisti e imprese clienti chiedono ai centri servizio un prodotto performante per un mercato in rapida evoluzione. Come affrontare, quindi, le sfide che si presenteranno sulla strada dei distributori tricolori di acciaio? Su quali leve sarà necessario puntare per riuscire ad emergere in un comparto sempre più esigente?

Queste domande saranno al centro del dibattito nel convegno «Siderurgia: oltre il prodotto - La proposta di BLM Group per i centri servizio e il comparto dei tubi», che si terrà giovedì 7 settembre alle ore 15:00 sulla piattaforma ZOOM. L’appuntamento sarà l’occasione per discutere con analisti ed operatori del mercato di questi temi, fondamentali per il futuro del commercio e dei centri servizio italiani. Aprirà l’evento l’intervento «Centri servizio: obiettivo valore aggiunto», a cura di Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb), a cui seguirà «La tecnologia Lasertube: vantaggi e innovazione», presentata da Gianbattista Mazzoleni (ADIGE-SYS - BLM Group).

La seconda parte dell’evento, invece, si concentrerà sulle interviste, realizzate da Francesca Morandi (siderweb) a tre operatori: Massimo Fabbri (Manni Sipre), Emanuele Morandi (Morandi Steel) e Danilo De Giovanni (Movisid), che racconteranno le proprie esperienze nell’impiego della tecnologia Lasertube.

Programma interventi

in collaborazione con

BLM Group
Video

Calendario Eventi

il calendario eventi è in continuo aggiornamento e potrebbe subire variazioni

  • Lun
  • Mar
  • Mer
  • Gio
  • Ven
  • Sab
  • Dom
    • in presenza
    • webinar
    • siderweb on air
    • co-organizzato

    ULTIME NEWS

    25 marzo 2025

    Coils a caldo, Nucor annuncia il nono rialzo consecutivo

    Segnali di rallentamento: l'incremento settimanale si riduce a 5 $/nt

    di Stefano Gennari

    25 marzo 2025

    Uzbekistan, dazio del 100% sulle esportazioni di rottame

    Il Governo punta a sviluppare la lavorazione locale delle materie prime ad alto valore aggiunto

    di Sarah Falsone

    25 marzo 2025

    Marcegaglia, ministro francese visita il sito di Fos-sur-Mer

    Marc Ferracci (Industria ed Energia): «Vero e proprio esempio di rilancio industriale»

    di Stefano Gennari

    25 marzo 2025

    Acciaio, produzione mondiale in rosso a febbraio

    In calo anche il dato riferito ai primi due mesi dell’anno. Solo l’Africa mostra il segno più

    di Sarah Falsone
    Altre News

    MERCATI

    SPECIALI

    Speciali

    Steel Trends - gennaio 2025

    Report mensile sul mercato internazionale dell'acciaio. Prima uscita gratuita

    Altri Speciali

    Mercato flash. Rottame, tondo, coils, lingotti. 24 marzo 2025

    I nostri video

    Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana.

    Riciclo imballaggi

    RICREA: «Comunicare per incentivare il riciclo»
    A cura di Federico Fusca

    RICREA: «Comunicare per incentivare il riciclo»

    Presidente Rinaldini: «Per migliorare, lavorare con i giovani ed educarli al corretto conferimento dei rifiuti»