Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Nel 2022 la community di siderweb ha dato il via ad un progetto rivolto alle professioniste dell’acciaio. In una filiera, quella siderurgica, che sempre più deve saper attrarre giovani e talenti, dove i percorsi e le competenze STEM favoriranno l’ingresso a ragazze, ecco che anche le professioniste donne potranno fare la differenza.
“Acciaio al Femminile” è un progetto rivolto alle donne accomunate dalla passione, l’impegno e la competenza per l’acciaio. Obiettivo, fare rete e network, ma anche impegnarsi concretamente per far sì che percorsi STEM siano accessibili alle più giovani e rendere il nostro settore davvero attrattivo, valorizzando e dando voce a storie femminili.
Un percorso aperto: ascolteremo testimonianze esterne che possano essere di stimolo.
Nel webinar di martedì 19 luglio, dopo la presentazione del progetto a cura di Francesca Morandi (siderweb), parleremo di leadership e lo faremo con la Presidente di Borsa Italiana: Claudia Parzani parla della sua storia, del suo stile di leadership e di come le reti e relazioni che creiamo intorno alla nostra figura professionale possano fare la differenza. A seguire, intervisteremo tre imprenditrici, tre professioniste della siderurgia: Carolina de Miranda (ORI Martin), Micaela di Giusto (Pittini) e Mariacristina Gribaudi (Keyline) affronteranno i temi delle competenze STEM e della valorizzazione di carriere al femminile. Perché, se è vero che le aziende camminano sulle gambe delle persone, uomini e donne, in gioco c’è il futuro del nostro comparto.
9 maggio 2025
Edizione speciale del siderweb TG dedicata all'undicesima edizione di Made in Steel.