
Metamorfosi d’acciaio
Tra post COVID e Green Deal: come cambiano i settori utilizzatori d’acciaio
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Nuove sfide. Una grande trasformazione. Questo ciò che attende i settori utilizzatori di acciaio nei prossimi anni. Con la pandemia da COVID-19 sulla via di risoluzione, grazie all’incremento delle vaccinazioni alla popolazione, e con i nuovi standard imposti dall’Unione Europea in termini di contenimento dell’impatto ambientale nella produzione e nella vita dei manufatti, i comparti dell’auto, dell’edilizia e della meccanica si troveranno di fronte ad un nuovo “campo di gioco” con il quale confrontarsi. Quali sono le prospettive per questi settori nei prossimi anni? Come si evolverà l’impiego di acciaio?
Le risposte a queste domande saranno il cuore dell’evento «Metamorfosi d’acciaio», che vedrà la partecipazione di Stefano Ferrari (Ufficio Studi di siderweb), che fornirà un quadro dell’attuale situazione del settore siderurgico, a cui faranno seguito tre interviste faccia a faccia con i rappresentanti di ANFIA, UCIMU, ANCE.
MERCATO & DINTORNI | Rottame e ferroleghe: prospettive per il secondo semestre

1 luglio 2025
Con una produzione che stenta a ritornare a marciare spedita, la domanda di rottame e ferroleghe nel primo semestre è stata ...
