Il mondo dell’acciaio, nella percezione diffusa, appartiene al genere maschile. Tradizione legata, probabilmente, alla natura stessa di industria “pesante”. Eppure, e non solo da oggi, esiste e si sta facendo largo la dimensione femminile nell’industria dalla quale dipendono tutte le altre industrie. Una dimensione femminile che permea di sé tutta la filiera - dalle ...
Il mondo dell’acciaio, nella percezione diffusa, appartiene al genere maschile. Tradizione legata, probabilmente, alla natura stessa di industria “pesante”. Eppure, e non solo da oggi, esiste e si sta facendo largo la dimensione femminile nell’industria dalla quale dipendono tutte le altre industrie. Una dimensione femminile che permea di sé tutta la filiera - dalle materie prime fino all’utilizzo, passando per produzione, lavorazioni, commercio, servizi - e che si articola in tutti i gangli dell’azienda.
Un punto di vista e un’energia che hanno saputo, in questi anni, conquistare uno spazio non antagonista, ma altro rispetto ad una visione tradizionale. Portando elementi di innovazione e sostenibilità non legati al genere, ma alla diversa sensibilità e cultura.
“Acciaio femminile plurale” è il titolo che abbiamo voluto per il webinar di siderweb che, a partire da storie ed esperienza di donne nel mondo dell’acciaio, vuole fare conoscere percorsi e visioni in grado di cambiare il paradigma. Consapevoli tutti - noi della community dell’acciaio - che il modo migliore per “far passare messaggi” non è fare lezioni, ma raccontare storie vere di vere protagoniste.
A partire da alcuni temi chiave, declinati sotto forma di hashtag, Elisa Bonomelli, giornalista di siderweb, raccoglierà la storia e le visioni di:
Maria Anghileri - COO Gruppo Eusider
Gianfranca Bellicini - presidente Ferriere Bellicini
Mariacristina Gribaudi - amministratore unico Keyline
Vittoria Gozzi - rappresentante della proprietà del Gruppo Duferco e presidente di Wylab
Elisabetta Marconi - direttore amministrativo Feralpi Group
Alessandra Sangoi - amministratore delegato Sangoi
Cinzia Vezzosi - titolare Zetamet e presidente Assofermet Metalli ed EURIC
Come partecipare:
L’evento è a partecipazione gratuita e previa registrazione. (clicca qui per registrarti)
Dopo la registrazione (in cui semplicemente saranno richiesti cognome, nome, mail e azienda), verrà inviata una mail contenente il link per accedere direttamente al webinar nel giorno e orario prefissati.
Per chi volesse sarà disponibile la diretta sul canale YouTube di siderweb.
Clicca qui per prendere visione dell’informativa privacy.