Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 

MORANDI SPA

4676_MORANDI_SPA/Logo_M1_png.png

Con oltre 40 anni di storia, Morandi SPA è il riferimento ideale per produttori ed utilizzatori di tubi in acciaio. Si propone sul mercato con un’offerta SMART, composta da prodotti di qualità, elevati standard di servizio, know how e competenze.

 

La Società Morandi è stata fondata nel 1973 da Vittorio Morandi, il quale, dopo una decennale esperienza presso la Celestri, decise di costituire una ditta specializzata nella distribuzione di materiale siderurgico di varia natura. Nel 1984 Emanuele Morandi, figlio di Vittorio, laureato in Economia e Commercio, assunse la carica di Amministratore Delegato dell’Azienda.

Negli anni la Società Morandi si è specializzata sempre di più nel trading e nella lavorazione di tubi in acciaio al carbonio. Nel 1993 l’azienda è divenuta Società per Azioni e nel 2005 ha ottenuto la certificazione di qualità Uni En Iso 9001-2008, divenendo più competitiva ed efficiente verso le richieste del mercato.

Nel 2018 l’acquisizione della nuova macchina per il Taglio Laser 3D ha ridefinito l’offerta e integrato la distribuzione di prodotti in acciaio al carbonio con una gamma di lavorazioni di alta qualità in grado di soddisfare le richieste di personalizzazione dei clienti.

                  

Tubi per impieghi strutturali

Profilati ad impiego strutturale EN 10210 e EN 10219 in qualità S 355J2H, con marchiatura CE, come Previsto dalle Norme Tecniche per le Costruzioni.

Tubi zincati a caldo

Tubi zincati EN 10219 per la realizzazione di strutture metalliche e recinzioni, tubi antirotazione e pali sagomati per la segnaletica e sicurezza stradale.

Prodotti per acciaierie

Prodotti per acciaierie e fonderie con una gamma completa di lance in acciaio al carbonio per bussaggio e pulizia siviere e come lancia termica di taglio dei metalli.

Morandi SPA esegue su tutti i prodotti servizi di taglio a misura, fino a tubi di 500 mm di diametro. Sulle lance per insufflazione e per impiantistica effettua lavorazioni di filettatura, manicottatura delle estremità, sbavatura e calibratura per una migliore prestazione del materiale.

4676_MORANDI_SPA/Logo_M1_png.png

MORANDI SPA

Via Don Lorenzo Milani, 3 – 25020 Flero (Brescia) – Italia

Tel +39 030 2640551 – Fax +39 030 2640041

 

P.IVA, C.F. e Numero iscrizione Registro Imprese di Brescia: 01213810177

www.morandispa.it – info@morandispa.it

commerciale@morandispa.it; export@morandispa.it


“Senza fede è colui che dice addio quando la strada si fa buia”

J.R.R. Tolkien

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ULTIME NEWS

Energia

L’Italia raddoppia gli investimenti energetici in Tunisia

Stanziati 400 milioni di euro tra il 2025 e il 2027 per progetti italiani sulle rinnovabili in Nord Africa

di Federico Fusca

Investimenti

India: sempre più vicino l'impianto greenfield di JSW e Posco

Il governo dello stato indiano dell'Odisha firmerà entro fine mese un MoU per la costruzione dell'impianto

di Stefano Gennari

Materie prime

Rio Tinto: produzione di minerale in lieve calo nel 2024

Scendono anche le spedizioni, fermatesi a 328,6 milioni di tonnellate

di Stefano Gennari

Tecnologia

Uk, con Neurone sviluppato un processo economico per acciai RAFM

La UKAEA ha annunciato di aver prodotto il materiale su scala industriale con un risparmio di 10 volte sui costi

di Federico Fusca
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Steel Trends - gennaio 2025

Report mensile sul mercato internazionale dell'acciaio. Prima uscita gratuita

Altri Speciali

MERCATO & DINTORNI - 2025 tra attese e speranze per l’acciaio italiano

I nostri video

Il 2024 è stato un anno difficile per la siderurgia italiana ed internazionale. Un anno nel quale, parallelamente al calo dei volumi e ...

Riciclo imballaggi

RICREA: sperimentazione sulla frantumazione per migliorare la qualità
A cura di Elisa Bonomelli

RICREA: sperimentazione sulla frantumazione per migliorare la qualità

Il Consorzio sta installando un secondo impianto in Puglia. Si lavora anche per perfezionare la raccolta