19 maggio 2022
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.
Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.
Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.
Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.
Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.
9 maggio 2025
Edizione speciale del siderweb TG dedicata all'undicesima edizione di Made in Steel.
Saverio Frisardi
Forse non ho capito bene ma la Quota di Coils Zincati dalla Turchia non e' quella che ha la percentuale di utilizzo piu' alta nel sistema di salvaguardia. la Quota di Travi, Laminati Mercantili, Tondino per C.A., Vergella e Tubi Saldati si sono esaurite il primo giorno utile (1 Aprile) oppure entro la settimana seguente (8 Aprile).
Davide Lorenzini
Gent.mo Saverio le inoltro la risposta dell'autore dell'articolo relativa al suo commento "Grazie mille per il commento, preciso che nel mio articolo si specifica che il sottogruppo 4a e 4b (coils rivestiti di metalli) è quello che in generale ha visto la maggior parte delle quote usate ad oggi. Giustamente lei rileva che le quote turche di tondo e altri prodotti si sono esaurite nei primissimi giorni nel trimestre e è vero, ma se si considera il complesso dei paesi le quote del gruppo 4 sono quelle usate maggiormente (oltre il 75%). Cordiali saluti Emanuele"