Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Consumo di acciaio: nel 2022 ancora in crescita

Secondo World Steel Association l’Italia tornerà sopra i 24 milioni di tonnellate

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

1 dicembre 2021

Acciaio: SteelChallenge 2021, Asia protagonista

Avrà sei dei dieci finalisti nella competizione della World Steel Association. Due gli europei ancora in gara

di Marco Torricelli
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

1 dicembre 2021

Acciaio: SteelChallenge 2021, Asia protagonista

Avrà sei dei dieci finalisti nella competizione della World Steel Association. Due gli europei ancora in gara

di Marco Torricelli

28 giugno 2024

Il mercato cinese dell’acciaio nel triennio 2021-2023

Sovraccapacità produttiva, aumento delle esportazioni e contrazione dei margini

di Gianfranco Tosini

24 gennaio 2025

Produzione siderurgica mondiale: 2024 a marce ridotte

Output in lieve calo rispetto al 2023

di Arianna Ducoli

16 luglio 2024

La siderurgia giapponese nel 2021-2023

Output, consumi, scambi commerciali e performance finanziarie del terzo produttore mondiale

di Gianfranco Tosini

22 maggio 2025

Produzione mondiale di acciaio in lieve flessione

Ad aprile volumi inferiori dello 0,3% su base annua. Primo quadrimestre chiuso a -0,4%

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

The Beauty of Steel - Speciale Made in Steel 2025

Tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati all’undicesima edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica

Altri Speciali

siderweb TV. Intervista a Stefano D'Aprile, Commerciale Siderurgica Bresciana

I nostri video

L'intervista alla siderweb TV a Stefano D'Aprile, CEO Commerciale Siderurgica Bresciana, in occasione di Made in Steel 2025.