Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Consumo di acciaio: nel 2022 ancora in crescita

Secondo World Steel Association l’Italia tornerà sopra i 24 milioni di tonnellate

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

1 dicembre 2021

Acciaio: SteelChallenge 2021, Asia protagonista

Avrà sei dei dieci finalisti nella competizione della World Steel Association. Due gli europei ancora in gara

di Marco Torricelli
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

1 dicembre 2021

Acciaio: SteelChallenge 2021, Asia protagonista

Avrà sei dei dieci finalisti nella competizione della World Steel Association. Due gli europei ancora in gara

di Marco Torricelli

24 gennaio 2025

Produzione siderurgica mondiale: 2024 a marce ridotte

Output in lieve calo rispetto al 2023

di Arianna Ducoli

16 luglio 2025

Iran: tra innovazione e ostacoli strutturali

Dalla diversificazione all’export, la siderurgia del Paese punta in alto, ma deve fare i conti col nodo energetico (2/2)

di Gianfranco Tosini

30 ottobre 2024

Cala l’export Ue di rottame nel primo semestre 2024

BIR: in crescita il consumo a livello mondiale

di Arianna Ducoli

22 maggio 2025

Produzione mondiale di acciaio in lieve flessione

Ad aprile volumi inferiori dello 0,3% su base annua. Primo quadrimestre chiuso a -0,4%

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Tra dazi e fusioni: la nuova era della siderurgia Usa

Dazi, fusioni, domanda in calo e nuove sfide globali: come sta cambiando il futuro dell'acciaio americano?

Altri Speciali

STEEL FOCUS – La nuova era del protezionismo globale

I nostri video

Negli ultimi anni nel mondo si è rafforzata una certa tendenza difensivista, con sempre più Stati che scelgono la strada del ...

Riciclo imballaggi

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

A cura di Redazione Siderweb

RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

La 7ª edizione del tour che promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio raggiunge 11mila utenti