Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Il rottame tira la volata dei prezzi globali

Il 2021 dovrebbe iniziare con livelli di prezzo del mercato spot già sostanzialmente superiori a quelli visti a gennaio

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

17 novembre 2020

Mentre il minerale si riprende, il coke affonda

Si confermano al rialzo coils e rottame. Il nickel torna a salire. Moderati recuperi di euro e petrolio

di Achille Fornasini

5 novembre 2020

Germania. BDSV: «Acciaio ai minimi dal 2008»

L’associazione tedesca dei commercianti di rottame: «La produzione tornerà a salire solo nel 2021»

di Marco Torricelli
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

17 novembre 2020

Mentre il minerale si riprende, il coke affonda

Si confermano al rialzo coils e rottame. Il nickel torna a salire. Moderati recuperi di euro e petrolio

di Achille Fornasini

5 novembre 2020

Germania. BDSV: «Acciaio ai minimi dal 2008»

L’associazione tedesca dei commercianti di rottame: «La produzione tornerà a salire solo nel 2021»

di Marco Torricelli

4 giugno 2024

Usa: previsti ribassi dei prezzi del rottame

Scarsa domanda ed elevata offerta nel mercato interno. Stabili per ora le quotazioni nelle spedizioni verso la Turchia

di Stefano Gennari

13 marzo 2025

siderDATA: marzo 2025

I numeri dell’acciaio italiano ed europeo nell’ultimo mese

di Arianna Ducoli

18 aprile 2025

siderDATA: aprile 2025

I numeri dell’acciaio italiano ed europeo nell’ultimo mese

di Stefano Ferrari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

The Beauty of Steel - Speciale Made in Steel 2025

Tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati all’undicesima edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica

Altri Speciali

ifm electronic: la digitalizzazione non deve essere complicata

I nostri video

L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.

Riciclo imballaggi

Capitan Acciaio torna in tour con RICREA
A cura di Redazione Siderweb

Capitan Acciaio torna in tour con RICREA

Dal Comicon di Napoli a Bergamo, il supereroe del riciclo sensibilizza sull'importanza della raccolta differenziata