Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Rottame: mercato internazionale in fragile equilibrio

Su livelli bassi sia la domanda sia l’offerta, perlopiù negative le prospettive per la richiesta di acciai finiti

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

14 maggio 2024

BIR: consumo mondiale di rottame in calo del 12% nel 2023

Attualmente «le difficili condizioni di approvvigionamento per molti riciclatori non si riflettono appieno nei prezzi»

di Stefano Gennari
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

14 maggio 2024

BIR: consumo mondiale di rottame in calo del 12% nel 2023

Attualmente «le difficili condizioni di approvvigionamento per molti riciclatori non si riflettono appieno nei prezzi»

di Stefano Gennari

3 ottobre 2024

Rottame, prezzi in rialzo in Turchia

Migliora il sentiment nei mercati delle materie prime e dei prodotti finiti, sulla scia degli sviluppi in Cina

di Stefano Gennari

27 febbraio 2025

Turchia: prezzo del rottame in rialzo, ma per quanto?

Debole la domanda di tondo, margini sempre più compressi per le acciaierie turche nelle ultime settimane

di Stefano Gennari

5 giugno 2025

Turchia: mercato del rottame in rallentamento

Prezzi in lieve calo per bassa domanda di acciaio, festività religiose e competitività delle billette cinesi

di Stefano Gennari

5 febbraio 2025

Gli esportatori turchi puntano a nuovi mercati

L'obiettivo dell'Associazione degli esportatori siderurgici turchi per quest'anno è un aumento delle spedizioni del 5%

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Acciaio sostenibile 2025

Terza edizione del report sulla rendicontazione di sostenibilità delle imprese della filiera siderurgica

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 13 giugno 2025

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.