25 gennaio 2024
Dopo la vittoria nella prima consultazione in Iowa, Donald Trump si aggiudica anche le primarie in New Hampshire e continua la sua corsa alla candidatura alle prossime presidenziali americane.
Infatti, l’ultimo ostacolo che Trump si trovava difronte era rappresentato da Nikki Haley, superata con il 54,5% dei voti contro il 43,3% dell’ex governatrice della Suoth Carolina. In questo modo, il quadro repubblicano va delineandosi e la prossima tornata proprio in South Carolina può risultate decisiva.
Stato del sud che, sul fronte opposto, rappresenterà il primo banco di prova per i democratici e per Joe Biden.
In questa puntata l’analisi delle primarie USA e sul clima politico statunitense.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo all'Università di Modena e Reggio Emilia, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
15 gennaio 2025
Il 2024 è stato un anno difficile per la siderurgia italiana ed internazionale. Un anno nel quale, parallelamente al calo dei volumi e ...
Lascia un Commento