Gruppo Feralpi: welfare, diversità e inclusione
Cotelli: nell’ultimo triennio grande attenzione alle competenze, per superare il mismatch scuola-lavoro
11 ottobre 2023 Translated by Deepl
BRESCIA – Nella siderurgia primaria, la presenza di personale femminile “blue collar”, nei reparti produttivi, è dello 0,5%. Il Gruppo Feralpi, tra i maggiori produttori europei di acciai per l’edilizia, sta lavorando perché questa quota possa aumentare nei prossimi anni. «Abbiamo iniziato a inserire personale femminile nell’area produttiva. Proprio a brevissimo continueremo con un nuovo gruppo» ha detto Antonio Cotelli, direttore delle Risorse umane del Gruppo Feralpi.
A Futura Expo 2023, la fiera dell’economia sostenibile che si è tenuta nei giorni scorsi alla fiera di Brescia, Brixia Forum, il gruppo da quasi 2mila dipendenti in Italia e all’estero ha presentato la propria politica di sostenibilità in chiave “social”, la “s” di ESG. Progetti che si rifanno al Codice etico di cui Feralpi si è dotata, osservando la Dichiarazione universale dei diritti umani delle Nazioni Unite e seguendo i principi del Global Compact.
Davide Lorenzini
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...

Lascia un Commento