7 settembre 2023
«A pensarci mi viene il mal di pancia». In questi termini il ministro dell’Economia e delle finanze si era riferito al Superbonus edilizio 110% durante il Forum Ambrosetti di Cernobbio, definendolo «una scelta scellerata». Numeri alla mano, la misura è costata circa 2.000 euro per ogni cittadino italiano, lasciando una pesante eredità sui conti pubblici dello Stato e all’attuale Governo di destra-centro.
Nella puntata di oggi, Massimiliano Panarari analizza le dichiarazioni del ministro Giorgetti e le possibili implicazioni, in particolare, sulla prossima Legge di Bilancio.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento