23 giugno 2023 Translated by Deepl
Qual è lo stato dell’arte dei report di sostenibilità nella filiera dell’acciaio italiana? Ci sono punti di convergenza? Quali le differenze tra le visioni delle varie aziende? È nata da queste domande l’ultima pubblicazione gratuita edita da siderweb, Acciaio Sostenibile.
Un primo report, presentato nel convegno online dello scorso 21 giugno, che prova a dare conto di un fenomeno sempre più diffuso, anche se al momento senza regole e standard chiari che possano rendere comparabili le presentazioni delle diverse aziende.
Lo studio di siderweb è stato realizzato in collaborazione con i professori Claudio Teodori, Cristian Carini e Laura Rocca (Università degli Studi di Brescia), che hanno analizzato la reportistica sulla sostenibilità prodotta dalle aziende della filiera siderurgica italiana nell’ultimo biennio.
Particolarmente interessante anche la sezione che raccoglie i risultati del sondaggio realizzato da siderweb rivolto alla filiera siderurgica nazionale, con l’obiettivo di approfondire l'engagement delle imprese sulle tematiche green e sui processi avviati o programmati per ridurre l'impatto ambientale.
Redazione siderweb
9 gennaio 2025
L'intervista a Rodolfo Paolicchi, Sales and Planning Director di Riveco GeneralSider, che a maggio tornerà a Made in Steel.
Lascia un Commento