Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

PANorami: il tour europeo di Zelenskyy

Gli incontri con Germania, Inghilterra, Italia e Francia e i conseguenti movimenti sullo scacchiere internazionale

Translated by Deepl

lettura-notizia

Volodymyr Zelenskyy negli scorsi giorni ha incontrato con successo i Premier di Germania, Italia, Gran Bretagna e Francia, ottenendo nuovo sostegno politico e forniture militari in vista di una potenziale controffensiva ucraina.

Consistenti aiuti bilaterali che si affiancano all’annuncio da parte dei leader del G7 di un inasprimento delle sanzioni economiche verso la Russia. Misure, al centro del vertice in programma in settimana in Giappone, per colpire i settori russi dell’energia e dell’export. Sanzioni mirante soprattutto alle triangolazioni delle esportazioni attraverso Paesi terzi, con l’obiettivo di franare i traffici internazionali a sostegno delle forze armate del Cremlino.

Sullo sfondo uno scenario internazionale nel quale iniziano ad affiorare anche tentativi di dialogo, promossi da alcuni soggetti come ad esempio il Vaticano, e inviti da parte occidentale ad un coinvolgimento diplomatico dell’India.

Tutto questo al centro della nuova puntata di PANorami.

 

 

Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.


26 maggio 2023

Germania in recessione tecnica

In negativo anche il Pil del primo trimestre 2023: -3%

di Redazione siderweb

17 maggio 2023

MES, confronto aperto con l'Ue

Il vicepresidente Dombrovskis ha invitato l'Italia a mantenere separati i confronti rispetto a fondo e patto

di Redazione siderweb
Altre News

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

26 maggio 2023

Germania in recessione tecnica

In negativo anche il Pil del primo trimestre 2023: -3%

di Redazione siderweb

17 maggio 2023

MES, confronto aperto con l'Ue

Il vicepresidente Dombrovskis ha invitato l'Italia a mantenere separati i confronti rispetto a fondo e patto

di Redazione siderweb

9 settembre 2026

AIM, a Brescia si apre il 41° Convegno nazionale

Al centro energia, riciclo e competenze. Pasini: ex Ilva, il valore dell’iniziativa delle 14 imprese

di Stefano Gennari

19 gennaio 2026

Agenda: le prospettive dell’acciaio nel 2026 a MERCATO & DINTORNI

Gli appuntamenti principali della settimana per la filiera dell'acciaio

di Sarah Falsone

22 giugno 2026

Agenda: webinar e conferenze

Gli eventi principali della settimana per la filiera dell'acciaio

di Sarah Falsone
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Report Banda Stagnata - Settembre 2026

Aggiornamento Settembre 2026

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 25 settembre 2026

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG.

Riciclo imballaggi

RICREA e Slow Food: il valore circolare degli imballaggi in acciaio

A cura di Redazione Siderweb

RICREA e Slow Food: il valore circolare degli imballaggi in acciaio

L’associazione: «Anche le scelte quotidiane possono contribuire a un modello più circolare»

×